La Dashboard

L’attività di un venditore, soprattutto nel multilevel marketing, non si limita alla vendita, ma si esprime anche attraverso il reclutamento di nuovi incaricati, la loro formazione, la loro motivazione e la crescita di tutta la downline.
Nella vendita diretta l’incaricato, per avere successo deve essere in qualche modo un imprenditore, che gestisce una rete di vendita sotto di sé.
Per far sì che l’incaricato possa avere un colpo d’occhio immediato su tutta la sua attività, abbiamo realizzato una “dashboard” che riassume i parametri più importanti del lavoro svolto: il numero di incaricati reclutati, il volume di vendite realizzato in prima persona e dalla rete, ed infine l’ammontare delle provvigioni che tutto questo lavoro ha consentito di maturare.
Il tutto è completato da un grafico che consente anche un confronto con il dato dell’anno precedente.
L’amministratore, visualizzando la dashboard con le proprie credenziali, vedrà le stesse informazioni, ma relative all’azienda nel suo insieme.
Altre informazioni possono essere ricavate dalla visualizzazione della rete: nella visualizzazione a lista gli incaricati possono vedere quanti punti, personali o di gruppo, ha realizzato ogni incaricato della propria downline e nella visualizzazione ad albero hanno la possibilità di verificare lo stesso dato con gli incaricati disposti in modo grafico.

Le Statistiche

DirectSell è corredato di un motore di statistiche potente e flessibile.
Ogni azienda, relativamente alle statistiche ha esigenze differenti, e per questo motivo non abbiamo proposto un set di statistiche uguali per tutti.
Per chi acquista il modulo statistiche vi è la possibilità di avere alcuni modelli di statistica standard (acquisti per prodotto, provvigioni per incaricato e per mese etc.) oppure di richiedere statistiche personalizzate.