Strumenti di comunicazione e di marketing

DirectSell non è un semplice software, ma una piattaforma completa che contiene potenti strumenti per supportare le attività dei venditori.

Notifiche di servizio

Uno strumento semplice ma efficace, utilizzabile da parte dell'azienda per brevi messaggi testuali da inviare agli incaricati è il modulo "notifiche di servizio". L’azienda può inviare semplici messaggi di testo agli incaricati, e gli incaricati possono scrivere all'azienda (ovvero a tutti gli utenti nel gruppo "amministratori" - grazie a questa funzionalità il modulo viene ad avere anche la funzione di strumento di segnalazione anomalie). Un'icona a forma di campanellino, in alto a destra, accanto al nome utente, avvisa quando ci sono nuove notifiche da leggere.

Social Marketing

Un altro strumento, più indirizzato all’attività dei venditori, è il modulo Social Marketing. Questo modulo consente all'azienda di far apparire sulla home degli incaricati messaggi completi di immagine, link e istruzioni per l'uso. I messaggi possono essere: informazioni commerciali o tecniche dirette agli incaricati, oppure contenuti di marketing che l'incaricato potrà inoltrare a clienti e a potenziali clienti, tramite i propri canali (e-mail, sms, social media). Sarà possibile ricondurre all'incaricato stesso gli eventuali risultati ottenuti, grazie alla presenza di codici "traccianti" nei link. (L'incaricato sarà in questo modo agevolato nel di ff ondere i messaggi di marketing dell'azienda, avendo già i materiali pronti e avrà meno occasione di travisarli o manipolarli).

Remark

L'evoluzione di questo strumento è la app "ReMark" .
La app "ReMark" è un'app per Android e Ios che possiede tutte le funzionalità del modulo Social Marketing, ma, in più: è immediatamente disponibile sugli smartphone, permettendo di effettuare inoltri in tempo reale; i messaggi arrivano come notifica , catturando l'attenzione dell'utente; l'inoltro verso i social è immediato (pulsante "oneclick"), sfruttando le funzioni di condivisione dello smartphone. La app viene personalizzata e rimarchiata e verrà percepita a tutti gli effetti dagli incaricati e dai clienti come app aziendale. Inoltre, possono essere attivate sulla app le funzionalità più importanti di DirectSell, come la vendita, il reclutamento o la dashboard.

Mailing

Per l’invio massivo di mail a tutti gli incaricati e i clienti registrati, proponiamo l’integrazione con il noto servizio Sendinblue, che consente di sviluppare strategie di mail marketing automation secondo le attuali best practices condivise dagli esperti.