Raccolta Ordini

Raccolta ordini

Il mondo della vendita è sempre più competitivo ed evoluto.
DirectSell mette a disposizione uno strumento efficace per garantire esperienze di vendita e di acquisto semplici e coinvolgenti.

Per quanto riguarda le vendite, la gestione ordini racchiude in sé molte delle funzionalità di un classico e-commerce, ma è stata ottimizzata per l’utilizzo e la creazione di ordini da parte degli incaricati, tenendo ben presenti le peculiarità della vendita diretta e del multilevel marketing.

Per quanto riguarda gli acquisti da parte dei clienti finali, abbiamo sviluppato la possibilità di collegare DirectSell, tramite plug-in, ai più diffusi software di e-commerce presenti sul mercato. In questo modo l'azienda, se dispone già di un e-commerce, potrà continuare ad utilizzarlo, generando però le provvigioni agli incaricati alla vendita. Se l'azienda non dispone di uno shop online, siamo in grado di realizzarlo sfruttando gli standard migliori presenti sul mercato e proponendo grafiche personalizzate di alto livello.

L'incaricato può anche acquistare per uso personale (autoconsumo). Il software prevede la possibilità di applicare sconti indicizzati alle qualifiche o alle provvigioni. Per esempio, se un incaricato ha una provvigione sulle vendite del 25%, si può decidere che abbia lo sconto del 25% sull'autoconsumo.

Acquisti collettivi e Party plan

Abbiamo previsto anche la possibilità di acquisti collettivi (party plan, riunioni, ordini collettivi).
Tramite questo modulo è possibile riunire gli ordini di più clienti per la consegna ad un unico indirizzo, in modo da risparmiare sulle spese di trasporto e consegna.
Si possono organizzare riunioni con data, luogo e ora della riunione, in cui si registrano (o pre-registrano) i partecipanti, e si può aprire un ordine cumulativo, collegando i prodotti al partecipante che li ha acquistati.
In questo modo è possibile, tramite tablet, gestire tutti gli aspetti burocratici e amministrativi del party, concentrandosi sulla vendita. Il sistema permetterà di completare l'ordine e, se possibile, di ricevere anche il pagamento, minimizzando il tempo di vendita e aumentando la probabilità di buon esito.
L'ordine può essere consegnato ad un unico indirizzo o smistato agli indirizzi dei partecipanti; il
pagamento può essere effettuato in un'unica soluzione o suddiviso tra gli acquirenti.
La gestione prevede la possibilità di inserire omaggi o sconti per la padrona di casa, eventualmente calcolati in base al fatturato totale della riunione e agli acquisti della
padrona di casa stessa.

Modalità di pagamento

Le modalità con cui i clienti possono pagare gli ordini sono diverse e possono essere attivate o disattivate dall'azienda. Nell'installazione standard sono presenti bonifico, contrassegno e PayPal. Altre modalità possono essere aggiunte su richiesta (alcune possono avere un costo aggiuntivo).
È prevista anche la possibilità che l'incaricato utilizzi, per il pagamento (anche per acquisti per conto del cliente), le provvigioni da lui maturate, al netto delle trattenute di legge. In tal caso verrà emessa una nota di pagamento per la differenza ove necessario.

Sottoscrizione di contratti

In alcuni casi la vendita si perfeziona con la sottoscrizione di un contratto. Con la procedura esclusiva ZeroCarta è possibile gestire queste attività in modo digitale con un semplice tablet o smartphone collegato a internet, con pieno valore legale, eliminando totalmente la carta.
Il vantaggio di questa procedura è evidente i collaboratori possono ottenere in tempo reale l'approvazione dei documenti e la firma digitale eliminando le inerzie legate ai passaggi di gestione di ordini e contratti, accorciando sensibilmente le pipeline di vendita.

Fatturazione

Il sistema è in grado di produrre ricevute, ddt e fatture, queste ultime anche in formato XML pronte per la fatturazione elettronica. Non è previsto il collegamento diretto allo SDI.